Home_old

Euromobility, Associazione dei Mobility Manager, si occupa da oltre vent’anni di formazione e diffusione di buone pratiche a sostegno della mobilità sostenibile

Per saperne di più sul Mobility Management consulta gli atti di ECOMM, la conferenza annuale di EPOMM, di cui Euromobility è il National Focal Point per l’Italia.

L’Associazione è partner di numerosi progetti del “Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro” del MiTE, tra cui i progetti dei Comuni di Brescia, Carrara, Modena, Pescara e Prato. (leggi oltre)

 

Fermi adesso per muoverci (e vivere) meglio dopo!
Euromobility mette a disposizione una serie di lezioni sulla mobilità sostenibile e le scuole.
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

 

La campagna di Euromobility a favore dello smart working parte con un’indagine nazionale dedicata a lavoratori e datori di lavoro.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

CORSI DI FORMAZIONE

Mobility Management

Corsi di formazione per Mobility Manager di Area, di Azienda e Scolastici, professionisti e tecnici del settore mobilità sostenibile, responsabili di aziende esercenti servizi di trasporto collettivo e liberi professionisti

EcoGuida

La Scuola Nazionale di EcoGuida offre ad aziende ed enti che devono gestire una flotta aziendale dei corsi di formazione sulle tecniche di ecoguida, finalizzati all’ottenimento di un risparmio economico ed energetico.

CONFERENZE

La Conferenza PUMS è l’appuntamento annuale dell’Osservatorio PUMS. Facendo seguito all’esperienza di successo della Conferenza Europea sui PUMS, che da anni costituisce il punto di riferimento principale a livello europeo in termini di pianificazione urbana sostenibile, l’Osservatorio PUMS ne propone una declinazione nazionale al fine di diffondere risultati, buone pratiche e nuove tecniche di pianificazione.

La Conferenza Nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile è da diciotto anni un momento di riflessione fondamentale per i principali soggetti nazionali coinvolti nei processi di gestione della mobilità urbana nel nostro Paese. MobyDixit mette al centro della sua proposta la visione europea dei temi del Mobility Management cercando di coniugarla con le specificità e con le esperienze nazionali in ambito formativo e aziendale.

OSSERVATORI

Osservatorio PUMS

Si propone, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, come punto di riferimento per chi affronta o gestisce il tema della mobilità urbana in ottica strategica, di partecipazione e di sostenibilità.

Osservatorio sulla mobilità sostenibile

Il sito permette di effettuare analisi personalizzate e confrontare gli indicatori sulla mobilità delle principali 50 città italiane degli ultimi 13 anni. È patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

MEDIA PARTNER

COLLABORA CON