Siamo lieti di invitarti all’evento Mobydixit, che si terrà il 21 novembre 2024 presso RiminiFiere, nell’ambito della kermesse Intermobility Future Ways (in programma dal 19 al 21 novembre), punto di incontro per tutti coloro che operano nel campo della mobilità sostenibile, con Mobydixit che si focalizzerà sul tema del mobility management e della pianificazione urbana.
La giornata del 21 novembre sarà interamente dedicata a Mobydixit, con un programma ricco e articolato in due momenti chiave:
- Mattina (10:00 – 13:30): 24ª Conferenza Nazionale sul Mobility Management. Partendo da una disamina dei servizi di mobility management e da un’analisi dettagliata del mercato, l’evento offrirà risposte concrete alle crescenti esigenze di imprese e pubbliche amministrazioni in cerca di soluzioni di mobilità in un contesto in continua evoluzione. Si esploreranno diversi approcci per implementare il mobility management in aziende di varie dimensioni, in aree industriali e su scala urbana. Verrà data particolare attenzione all’integrazione dei dati raccolti dai mobility manager di area e a come mettere a sistema i piani trasmessi dalle aziende, per una gestione più efficace e coordinata della mobilità.
- Pomeriggio (14:30 – 18:00): 8ª Conferenza sui PUMS (Piani Urbani della Mobilità Sostenibile). Le raccomandazioni 550/23 della Commissione Europea promuovono percorsi formativi personalizzati per supportare le città nel percorso di adozione dei PUMS. L’iniziativa CIVITAS e le reti locali CIVINET forniranno spunti di riflessione, in particolare grazie al recente Forum di Parma, arricchendo il dibattito con aggiornamenti dall’Osservatorio Nazionale sui PUMS. La Conferenza sarà un’occasione per confrontare esperienze italiane ed europee, con un focus su misure infrastrutturali, regolamentazione, e azioni di sensibilizzazione per una nuova cultura della mobilità urbana. Particolare attenzione sarà data al coinvolgimento delle comunità scolastiche per promuovere interventi che incentivino la mobilità sostenibile.
L’integrazione di Mobydixit con gli altri eventi del programma di Intermobility Future Ways ha l’obiettivo di rendere la tre giorni di Rimini un appuntamento fondamentale e unico per il settore, accentrando tutti gli stakeholder della mobilità sostenibile in un unico grande evento.
I programmi definitivi di tutte le giornate saranno disponibili a breve, ma è già possibile prenotare il proprio titolo di accesso gratuito per l’evento. Non perdere l’occasione di assicurarti il tuo posto e di partecipare alle sessioni e conferenze di tuo interesse, cliccando su questo link.
Che tu sia un mobility manager, un professionista del settore o un semplice appassionato di mobilità sostenibile, Mobydixit rappresenta l’occasione perfetta per aggiornarsi, confrontarsi e contribuire al dibattito su come rendere la mobilità del futuro più efficiente, sicura e sostenibile.
Ti aspettiamo a Rimini dal 19 al 21 novembre per vivere insieme il futuro della mobilità!